features-abrasionResistent.svg

Cosa sono i pavimenti resistenti all'abrasione?

 

La resistenza all'abrasione è la capacità di una superficie di resistere all'usura causata dal traffico pedonale e meccanico e dalle attrezzature meccaniche. Nel tempo, tutti i piani sperimenteranno usura - graffiature, strisciamenti e sfregamentidella superficie. Alcune superfici resistono meglio all'abrasione rispetto ad altre. Ci sono prove per garantire che il pavimento soddisfi gli standard di resistenza all'abrasione. La Società Americana per i Testing e Materiali è un'organizzazione tecnica, scientifica e educativa internazionale dedicata alla standardizzazione delle specifiche e dei metodi di test. Il metodo di prova standard per la resistenza all'abrasione (ASTM D-4060, CS-17) è disponibile all'indirizzo http://www.astm.org/Standards/D4060.htm.

 

 

Benefici dei pavimenti resistenti all’abrasione

I pavimenti negli ambienti industriali e commerciali devono svolgere la loro funzione e durare in condizioni usuranti.

I vantaggi principali includono:

  • Evitano tracce e graffi che rendono un pavimento meno attraente, soprattutto negli ambienti commerciali e negli spazi pubblici.
  • Resistono all'abrasione causata di attrezzature pesanti e traffico di carrelli elevatori negli ambienti di produzione.
  • Risparmio di tempo e denaro sulla riparazione o sostituzione del pavimento a causa di una superficie usurata o un aspetto poco attraente

Ambienti raccomandati

Gli ambienti commerciali e industriali preferiscono pavimenti resistenti all’abrasione.

Le industrie raccomandate includono:

Prodotti raccomandati

Stonhard segue le procedure di collaudo gestite dalla American Society for Testing and Materials for Abrasion Resistance of Organic Coatings by the Taber Abraser. Utilizziamo un campione effettivo del pavimento come esemplare di prova, costituito dalla resina e dall'agente di rettifica, nonché dal materiale aggregato. Questo esemplare viene quindi testato nel nostro laboratorio all'avanguardia di test fisico. I valori che vengono pubblicati sono conservativi. Una società che afferma di avere pavimenti resistenti all'abrasione dovrebbe offrire credenziali sui collaudi o offrire di rendere disponibili materiali per l'analisi di laboratorio indipendente. Il nostro team di Responsabili dei Territori e Rappresentanti di Architettura e Ingegneria vi aiuterà a trovare il miglior pavimento resistente all'abrasione per il vostro ambiente.

I prodotti raccomandati includono:

  • Stonclad - manifattura generale, ambienti per cibo & bevande
  • Stonshield - sanità, ambienti retail, luoghi di intrattenimento
  • Stongard - stadi, strutture parcheggi, ponti pedonali
  • Stonpath TPS - percorsi pedonali esterni ed entrate

  • SCEGLI IL TUO PRODOTTO


  • CONTATTARCI E’ FACILE

    Chiamateci al 02.xx xx xx

    ---- Cliccare qui