features-fireResistent.svg

Cosa sono i pavimenti e le pareti resistenti al fuoco?

I sistemi di pavimentazione e sistemi a parete resistenti al fuoco includono proprietà resistenti al fuoco e non cederanno strutturalmente per un determinato periodo di tempo. Questi possono essere differenziati in base ai metodi ASTM.

 

Test standard di resistenza al fuoco

Pavimenti:

ASTM E648 – Questo è il metodo di prova standard per il flusso radiante critico dei sistemi di copertura del pavimento utilizzando una sorgente di energia termica radiante. Il flusso radiante critico del pavimento è determinato dandogli fuoco per vedere fino a che punto la fiamma si diffonde prima di autoestinguersi. Maggiore è il numero, migliore è la resistenza al fuoco. Una classe di incendio di classe 1 richiede che il numero sia maggiore di 0,45 W / cm2.

ASTM E662 – Questo è il metodo di prova standard per la densità ottica specifica del fumo generato da materiali solidi. La densità ottica è determinata dal fumo generato quando si dà fuoco ad un campione. Più basso è il numero, migliore è la resistenza al fuoco. La classe 1 richiede meno di 450 Ds ma può variare secondo le esigenze locali per determinate aree (mezzi di uscita, ecc.)

Pareti:

ASTM E84 – Questo è il metodo di prova standard per le caratteristiche di bruciatura delle superfici dei materiali da costruzione. Questo prova la diffusione della fiamma e la densità ottica del fumo generato per i materiali da costruzione. La classe 1 richiede meno di 25 per la diffusione della fiamma e inferiore a 450 Ds per la produzione di fumo.

Benefici dei pavimenti e pareti resistenti al fuoco

I pavimenti e le pareti resistenti al fuoco riducono la diffusione delle fiamme e del fumo in caso di incidenti causati da incendi all'interno di un impianto.

I vantaggi principali includono:

  • Ridurre la diffusione delle fiamme e del fumo per tutta la struttura o l'area
  • Fornire una maggiore protezione delle persone e della proprietà durante un incidente / incidente causato da incendi
  • Avere la tranquillità / la sicurezza contro le azioni trascurate (ad esempio, gettare il mozzicone delle sigarette accese)

Settori raccomandati

Quasi tutti i settori beneficiano dell'installazione di pavimenti resistenti al fuoco. Infatti, la maggior parte delle strutture lo richiede.

Le industrie raccomandate includono:

Prodotti raccomandati

*Tutti i pavimenti e pareti Stonhard sono resistenti al fuoco. La maggior parte dei prodotti Stonhard si qualificano per il rating Class1. Il nostro team di Responsabili dei Territori e Rappresentanti di Architettura e Ingegneria vi aiuterà a trovare il sistema di pavimentazione o pareti specifico per il vostro ambiente. 

I prodotti raccomandati includono:

  • Stonblend - farmaceutico, sanità, scolastico, laboratori, aziendale
  • Stongard - autorimesse e sale macchine
  • Stonglaze - (per le pareti) ospedali, cucine commerciali/industriali, vivai, strutture di ricerca
  • Stonres - spazi pubblici, - musei, lobby, arene, anche sanità, scolastico e retail
  • Stontec - installazione veloce per nuove costruzioni – sanità, scolastico, luoghi di intrattenimento

Questo standard non si prefigge di affrontare tutte le preoccupazioni di sicurezza, se del caso, associate al suo utilizzo. È responsabilità dell'utilizzatore / proprietario di questo standard stabilire pratiche di sicurezza e di salute appropriate e determinare l'applicabilità delle limitazioni normative prima dell'uso, inclusa la resistenza al fuoco più adatta al suo ambiente.


  • SCEGLI IL TUO PRODOTTO


  • CONTATTARCI E’ FACILE

    Chiamateci al 02.xx xx xx

    ---- Cliccare qui