features-soundAbsorbant.svg

Cosa è un pavimento fonoassorbente?

Un pavimento fonoassorbente è progettato con materiali per assorbire le onde sonore che vengono trasmesse quando oggetti duri vengono a contatto con la sua superficie. Senza particolare attenzione al materiale da pavimentazione, alcuni pavimenti amplificheranno anche piccoli suoni, creando distrazioni e un ambiente acustico non piacevole. I pavimenti a manto continuo e resinosi possono influenzare positivamente l'acustica senza sacrificare la durata e la funzionalità.

Benefici dei pavimenti fonoassorbenti

Rumore. Sappiamo tutti che può avere un effetto negativo sui nostri corpi. La ricerca ha dimostrato in più occasioni che i livelli di rumore elevati possono danneggiare i pazienti e peggiorare il rendimento del personale negli ospedali e nelle strutture sanitarie e impedire l'apprendimento nelle scuole. L'acustica è una considerazione seria per i progettisti, specialmente in ambienti sanitari e educativi.

I vantaggi principali includono:

  • Fornire un ambiente confortevole e desiderabile per le persone al lavoro, per ristabilirsi e concentrarsi, specialmente negli ospedali e nelle scuole.
  • Ridurre le distrazioni in ambienti di lavoro e studio, aumentando la produttività.
  • Fornire un ambiente più sano per i dipendenti. Il rumore può contribuire alla alta pressione sanguigna e ad altri disturbi. I pavimenti fonoassorbenti sono anche resilienti, rendendoli più facili da percorrere, offrendo anche un vantaggio ergonomico.

Settori raccomandati

I pavimenti fonoassorbenti possono essere utilizzati in molte industrie e aree, ma sono particolarmente importanti in aree in cui ambienti confortevoli e silenziosi sono fondamentali per gli obiettivi della struttura.

Le industrie raccomandate includono:

Prodotti raccomandati

Ci sono molti materiali da pavimento che aumentano le prestazioni acustiche, ma talvolta lo fanno a scapito di altre caratteristiche di prestazioni, come la durata, la resistenza all'impatto e la possibilità di pulizia. I pavimenti resinosi a manto continuo possono influenzare positivamente l'acustica senza sacrificare la durata e la funzionalità, offrendo ai pianificatori l'equilibrio che stanno cercando. Il nostro team di Responsabili dei Territori e Rappresentanti di Architettura e Ingegneria vi aiuterà a trovare il miglior pavimento fonoassorbente per il vostro ambiente. 

I prodotti raccomandati includono:

  • Stonres - spazi pubblici, sanità, strutture scolastiche, negozi ,musei e altro

  • SCEGLI IL TUO PRODOTTO


  • CONTATTARCI E’ FACILE

    Chiamateci al 02.xx xx xx

    ---- Cliccare qui