Stonhard fornisce una soluzione per pavimenti ad alte prestazioni per un'azienda del settore skincare
Area du Applicazione: Area di Produzione
Il Problema
Un'azienda internazionale specializzata in prodotti skincare necessitava di un pavimento igienico, impermeabile e resistente alle sostanze chimiche per il suo sito produttivo nel Regno Unito. Stonhard è stata la sua scelta. Il progetto prevedeva che il pavimento non superasse il peso massimo consentito di 20 tonnellate.
La Soluzione
La squadra di installazione Stonhard ha iniziato a rimuovere lo strato di sabbia e cemento preesistente. Dopodiché, sono state montate in aree strategiche canaline di drenaggio in accaio inossidabile. Durante l'installazione, sono state utilizzate Stonproof ME7 e Stonproof RH7, membrane in uretano con proprietà di antifessurazione e impermeabilità.
Al fine di gestire il drenaggio, il sistema è stato installato utilizzando una malta polimerica con uno strato aggiuntivo di membrana uretanica e materiale in fibra di vetro. Infine, sono stati installati oltre 90 m2 di sistemi di pavimentazione ad alte prestazioni, Stonclad UR e Stonclad UT, per fornire una superficie resistente e duratura. Stonclad UR è stato utilizzato anche per creare delle sgusce capaci di proteggere dagli sversamenti di sostanze chimiche.
Per maggior informazioni, contattaci.