Rispondiamo alle vostre domande importanti.

Come fate a sapere quale è il sistema migliore per le mie esigenze?

Il sistema di pavimentazione che richiedete dipende dall'ambiente che state trattando e dalle caratteristiche di prestazione che desiderate. I consulenti sulle pavimentazioni di  Stonhard sono appositamente addestrati per valutare le vostre esigenze specifiche, che coprono tutti gli aspetti di costo-efficacia, durata, standard di sicurezza e prestazioni complessive. Stonhard può fornire la giusta soluzione per le vostre esigenze di pavimentazioni.


Il fornitore formula e produce i propri prodotti?

In Stonhard, non solo abbiamo la capacità di formulare i nostri propri prodotti, ma anche fabbrichiamo i materiali. Questa capacità unica di sintetizzare i nostri sistemi polimerici ci permette di controllare e adattare con attenzione le proprietà di ogni prodotto per soddisfare le specifiche esigenze dei nostri clienti. Questo approccio integrato ci offre un vantaggio nella tecnologia e nella qualità che nessuno può eguagliare. Abbiamo sviluppato centinaia di combinazioni di resina e agenti di trattamento, che forniscono proprietà finite uniche.


Chi installerà i prodotti?

La preparazione del substrato e l'installazione del pavimento sono forse le tappe fondamentali per il successo del vostro nuovo sistema. È importante sapere che nessun angolo viene trascurato. Con oltre 300 responsabili territoriali locali  diretti  e le nostre squadre di stesura specializzate , Stonhard può affrontare rapidamente  qualsiasi incarico - grande o piccolo! Siano esse locali o in ogni parte del mondo, le nostre installazioni sono realizzate sotto la guida degli ingegneri di Stonhard sul territorio , dei superintendenti in loco e dei project manager.


Quali metodi di test di prodotto vengono utilizzati?

Quando si confrontano i dati dei test, è molto importante sapere quali metodi di test vengono utilizzati per derivare i valori, gli esemplari utilizzati e come vengono riportati i risultati del test. Stonhard segue le procedure di prova amministrate dalla American Society for Testing and Materials. L'ASTM è un'organizzazione internazionale tecnica, scientifica ed educativa dedicata alla standardizzazione delle specifiche e dei metodi di prova. Usiamo un campione reale del pavimento come esemplare di prova, composto dalla resina e dell'agente di trattamento così come di materiale aggregato. Questo esemplare viene poi testato nel nostro avanzato laboratorio di prove fisiche.


Quello che compro sarà quello che ottengo?

Vogliamo essere sicuri che il prodotto acquistato sia effettivamente il prodotto che viene installato. Tutti i materiali Stonhard sono formulati in fabbrica, pre-pesati e confezionati utilizzando l'ultima tecnologia di processo. Inoltre, fate sapere alla società  con cui lavorate che  desiderate rivedere le informazioni  sulla copertura, le quantità utilizzate, ecc. Se si acquista un pavimento da 1/4 ", assicuratevi che venga posato uno spessore di 1/4"! Se ancora non site soddisfatti al 100%di aver ottenuto quello che avete pagato, chiedete di avere un campione rappresentativo in modo da poter vedere lo spessore finito.


Dovrò chiudere le mie attività per l'installazione?

Una preoccupazione comune quando si acquista un nuovo pavimento è relativa all'intralcio sulle vostre normali attività. Con Stonhard, non avrete disturbi perché lavoreremo secondo le vostre tempistiche. Possiamo programmare l'installazione durante i periodi di chiusura. Questo significa notti, weekend e vacanze! Nessuna apparecchiatura fissa deve essere rimossa. E molti sistemi di pavimentazione Stonhard sono specificamente progettati per essere di  rapida polimerizzazione, consentendovi di essere di nuovo operativi con il minimo tempo di fermo.


Quanto sono sicuri i prodotti?

Con Stonhard, non dovete preoccuparvi per la sicurezza dell'ambiente del vostro stabilimento. Siamo specializzati in sistemi ad alta solidità, cioè che fumi tossici o infiammabili non saranno un problema durante il processo di miscelazione e installazione. I nostri installatori sono certificati e osservano rigorosamente  tutte le procedure di sicurezza. Inoltre, tutti i prodotti Stonhard sono dotati di istruzioni esplicite, schede  di sicurezza dei materiali e imballaggi chiaramente etichettati.


Potete aiutarci con la certificazione LEED?

Siamo in grado di offrire prodotti innovativi per aiutarvi a raggiungere i punti di certificazione LEED nelle categorie in "Materials & Resources" nonchè "Indoor Environmental Quality". Consultate la nostra pagina di certificazione LEED per saperne di più.


Che cosa significa sostenibilità per voi e come ci riguarda?

La sostenibilità non è un concetto nuovo per noi. È sempre stata una questione importante per Stonhard.  In realtà, dal 2005, Stonhard ha evitato che il 92,7% di tutti i materiali di scarto, compresi i prodotti dismessi e obsoleti, entrassero nel flusso dei rifiuti attraverso le attività di riciclaggio. Il nostro packaging innovativo impedisce oltre 4.800.000 secchi e lattine di essere scaricati nelle discariche ogni anno. Vedi la nostra pagina soluzioni sostenibili per informazioni più dettagliate sul nostro impegno per l'ambiente.


Posso ottenere referenze da fonti affidabili?

Sentire ciò che altri hanno da dire su di un sistema di pavimentazione potrebbe rendere la vostra decisione un po' più facile. In Stonhard, siamo felici di fornirvi le referenze per il vostro settore o altre industrie di interesse. Abbiamo completato decine di migliaia di installazioni collaudate sia in applicazioni industriali che commerciali. Probabilmente c'è un'installazione vicino a voi e saremo lieti di mostrarvela!


C'è una garanzia e che cosa significa?

In Stonhard, non solo vi diamo una garanzia scritta che copre sia i materiali che la lavorazione, ma ottenete la migliore rassicurazione di tutti gli oltre 89 anni di attività con migliaia e migliaia di clienti soddisfatti.


Cosa ci dite circa il servizio di post- vendita?

Nel caso improbabile che qualcosa dovesse andare storto con il vostro sistema di pavimento, potete sempre contare sul vostro agente di zona e la squadra di applicazione per aiutarvi in ogni situazione. Produciamo, formuliamo e installiamo il vostro sistema e ci assumiamo la piena responsabilità dei nostri prodotti e servizi.



  • SCEGLI IL TUO PRODOTTO


  • CONTATTARCI E’ FACILE

    Chiamateci al +39 02 9475 9232

    info@stonhard.it