Cosa sono le pavimentazioni ESD/Conduttive?
Camminare su un pavimento può accumulare energia statica, e dove c'è energia statica, ci sono scariche elettrostatiche. Ciò può causare il caos in determinate industrie. I pavimenti ESD, noti anche come pavimenti conduttivi elettrostatici o dissipativi, forniscono un controllo statico superiore, inibiscono l'elettricità statica su una persona o che vengano raggiunte le apparecchiature sensibili.
Benefici delle pavimentazioni ESD/Conduttive
I pavimenti ESD agiscono in modo più efficace e accurato rispetto ad altri tipi di pavimentazione ESD, come tappeti o piastrelle.
I vantaggi principali includono:
- Proteggere componenti elettrici sensibili dalla dannosa elettricità statica
- Proteggere il personale
- Migliori prestazioni rispetto alle piastrelle che possono essere delaminate in condizioni di carico pesante
- Risparmio di denaro per la sostituzione o la riparazione di apparecchiature elettroniche che si sono guastate o sono state danneggiate a causa dell'elettricità statica
- Contribuire a un ambiente di controllo statico
Settori raccomandati
In molti settori è fondamentale controllare l'elettricità statica.
Le industrie raccomandate includono:
Prodotti raccomandati
La nostra linea di pavimentazioni ESD mantiene le stesse eccezionali proprietà dei nostri altri pavimenti - resistenti alle sostanze chimiche e abrasive e facili da pulire, pur rimanendo conduttivi. Il nostro team di Responsabili dei Territori e Rappresentanti di Architettura e Ingegneria vi aiuterà a scegliere il miglior prodotto ESD per il vostro ambiente con l’aspetto che desiderate.
I prodotti raccomandati includono: