Verde non è una novità per Stonhard. Per oltre 30 anni, Stonhard è stato un innovatore in solidi al 100%.
Dal giugno del 2005, attraverso l'impegno nel riciclaggio, Stonhard ha evitato il 92,7% di tutti i materiali di ritorno, anche evitando che i prodotti dismessi e obsoleti finissero in discarica. L'imballaggio specifico di Stonhard impedisce che oltre 4,8 milioni di barattoli da 1 gallone e le lattine da un quarto possano essere scaricate annualmente nelle discariche.
Per olte 10 anni lo stabilimento Stonhard di Maple Shade, NJ, non ha scaricato acque reflue industriali nell sistema fognario municipale.
PRODOTTI GREEN
Stonblend GSI-G: Sistema a malta epossidica che mescola frammenti di vetro riciclato sulla superfice per un aspetto di stile e una soluzione sostenibile.
Stonclad GR-G: Sistema a malta epossidica di utilizzo generale che usa materiale riciclato. I seguenti sono punti LEED nei quali Stonhard può aiutare la certificazione LEED del vostro progetto.
Stonclad G2: Una malta poliuretanica a quattro componenti che incorpora vetro industriale riciclato e materiali rapidamente rinnovabili nella sua composizione.
ELIMINARE IL PIOMBO
A causa dei rischi per la salute associati a composti di piombo e cromo, il pigmento giallo a base di solfocromato di piombo è stato rimosso dal processo di produzione delle nostre pitture a strisce lineari Epoplex.
I NOSTRI EDIFICI SONO GREEN
Stonhard ha eliminato l'uso di ossido cromo (un composto di cromo) come pigmento verde in diversi prodotti Stonhard di aggregazione , rendendo questi prodotti ecocompatibili (non pericolosi).
SVILUPPO NUOVI PRODOTTI
Oltre il 90% delle attività di sviluppo prodottI e adeguamento delle formulazioni negli ultimi anni si sono orientati agli uretani ad acqua o al 100% epossidici. Questo sforzo non solo fornisce pavimenti e rivestimenti più sicuri per i mercati industriali e commerciali, ma riduce anche i rifiuti pericolosi.